Milking Farms Automation

Milking Farms Automation

Arle travaglio

Il più recente risultato della costante attività di ricerca e sviluppo di Agricow è il dispositivo evoluto di travaglio motorizzato a 4 motori per tutti gli arti della vacca, garanzia di maggior comfort e sicurezza per l’animale e l’operatore. La velocità dei motori è stata studiata appositamente per accompagnare i movimenti della vacca, senza mai forzarli.Si può completare un trattamento ogni 5 minuti

Le vacche non hanno il tempo di muoversi, agitarsi e scalciare. Le parti ingombranti sono state spostate, per una maggiore praticità di movimenti dell’animale.
Le dimensioni del dispositivo, rivestito al suolo con un tappetino in gomma appositamente realizzato, sono state approntate per garantire maggiore confortevolezza e tranquillità all’animale nel corso delle operazioni.
E’ previsto un nuovo sistema di apertura e chiusura molto semplice e veloce. 
Grande semplicità poi, nella gestione dell’alzastinchi, le cui angolazioni sono state studiate per il naturale movimento dell’animale, soprattutto al fine di evitare traumi a garretti, tendini e legamenti.
L’ergonometria del dispositivo è stata ottimizzata, poi, per offrire le migliori prestazioni per le diverse taglie di animali, dai più grandi ai più piccoli, come la possibilità di regolare il rullo posteriore.
Per questo, l’alzata del sottopancia è fondamentale per poter gestire le operazioni sull’arto senza sforzo e sofferenza.
L’animale è appoggiato sulla parte anteriore e non forza in alcun modo la situazione degli arti posteriori. 

 

Dimensioni e specifiche:

  • 4 motori - 220V
  • lunghezza: 2,05 mt.
  • larghezza: 1,20 mt.
  • altezza: 1,90 mt.
  • peso: 450 kg.
milking equipment
milking equipment
milking equipment
Arla MANUALE

Si compone di?:

Gabbia di contenimento con porta bloccaggio antisoffocamento

Cremagliera per bloccaggio anteriore dell’animale

Attacchi in tre punti

Accessori di contenimento:

Argano con cinghia per supporto ventrale

Argano per il sollevamento degli arti posteriori

Supporto per appoggio arti anteriori

Tutta la superficie è ricoperta con tappeto in gomma

Provvista di sistema antiribaltamento